Prodotti antinfortunistici per la sicurezza sul lavoro
Categorie
0 articoli - € 0

LEATHERMAN, 25 ANNI DI GARANZIA!

Gli attrezzi multiuso e i coltelli Leatherman sono stati costruiti per superare insieme a te tutte le sfide, previste e impreviste. Se dunque si rendesse necessaria la riparazione o sostituzione dell’attrezzo da te acquistato, puoi senz’altro contare su LEATHERMAN,che per ogni prodotto fornisce una garanzia di 25 anni a decorrere dalla data d’acquisto.

 

 

SE BEN CURATO UNO STRUMENTO LEATHERMAN® PUO' DURARE UNA VITA.

Tutti i prodotti Leatherman sono realizzati in acciaio temperato inossidabile di alta qualità (ad eccezione degli inserti per i portainserti, che sono in acciaio per utensili). Tuttavia neppure l’acciaio temperato denominato “inossidabile” è sempre a prova di ruggine: è semplicemente resistente alla corrosione. A seconda della lega metallica utilizzata, l’acciaio temperato può essere altamente resistente alla corrosione, ma in cambio relativamente morbido (come nel caso delle posate) oppure meno resistente alla corrosione, ma in cambio molto duro. Il secondo caso si applica ai prodotti Leatherman, perché così assicuriamo che tutte le parti dell’utensile siano stabili e che le lame dei coltelli restino affilate a lungo. Di conseguenza, se la cura è insufficiente o non adeguata, possono darsi corrosione o ruggine.

è preferibile pulire, asciugare e oliare regolarmente il tuo prodotto Leatherman, in modo da evitare la formazione di ruggine e la corrosione. Particolarmente se lo utilizzi in un ambiente umido o in luoghi con clima marino. Dopo la pulizia dovresti trattare le articolazioni mobili con un olio leggero che distacca la ruggine (ades. WD-40). Lucida le superfici macchiate con un panno per lucidatura, un panno abrasivo non metallico o una spazzola morbida.Tutti i prodotti Leatherman sono realizzati in acciaio temperato inossidabile di alta qualità (ad eccezione degli inserti per i portainserti, che sono in acciaio per utensili). Tuttavia neppure l’acciaio temperato denominato “inossidabile” è sempre a prova di ruggine: è semplicemente resistente alla corrosione. A seconda della lega metallica utilizzata, l’acciaio temperato può essere altamente resistente alla corrosione, ma in cambio relativamente morbido (come nel caso delle posate) oppure meno resistente alla corrosione, ma in cambio molto duro. Il secondo caso si applica ai prodotti Leatherman, perché così assicuriamo che tutte le parti dell’utensile siano stabili e che le lame dei coltelli restino affilate a lungo. Di conseguenza, se la cura è insufficiente o non adeguata, possono darsi corrosione o ruggine.

è preferibile pulire, asciugare e oliare regolarmente il tuo prodotto Leatherman, in modo da evitare la formazione di ruggine e la corrosione. Particolarmente se lo utilizzi in un ambiente umido o in luoghi con clima marino. Dopo la pulizia dovresti trattare le articolazioni mobili con un olio leggero che distacca la ruggine (ades. WD-40). Lucida le superfici macchiate con un panno per lucidatura, un panno abrasivo non metallico o una spazzola morbida.

 

AFFILATURA DELLA LAMA

I prodotti Leatherman sono provvisti di lame a filo liscio, lame ondulate o lame combinate.

Il metodo di affilatura corretto dipende dal tipo di lama del tuo prodotto. Le lame a ondulate non andrebbero mai affilate allo stesso modo delle lame a filo liscio. Le lame lisce filo liscio possono essere affilate con metodi standard, ad esempio con pietre per affilare, acciai per affilare o altre affilatrici per coltelli.

Per affilare le lame a ondulate usa esclusivamente metodi specificamente idonei ai profili ondulati. Affila sempre il lato anteriore dentellato delle lame ondulate, mai il lato posteriore piatto, altrimenti si sciupa il profilo ondulato e la forza di taglio del coltello si riduce.


 

TECO sas | PI: 02359660962
via Gramsci, 6 - 20847 ALBIATE (MB) | Tel: 0362 930431 - Fax: 0362 934376 - web@tecoteco.it
Creative Studio