Prodotti antinfortunistici per la sicurezza sul lavoro
Categorie
0 articoli - € 0

 

1   -   Modalità di Acquisto

 

I prezzi di vendita di tutti i Prodotti commercializzati sono esposti all’interno del sito Internet www.tecoteco.it, gli stessi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..
I prezzi indicati sono da intendersi “IVA esclusa” ed espressi in Euro (IVA al 22% su tutta la gamma di prodotti).

 Il listino pubblicato sul sito è il listino in corso ed annulla e sostituisce i precedenti listini.
Le spese di spedizione sono escluse dal prezzo del Prodotto e vengono indicate a parte.
L’acquisto dei Prodotti è effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro della conferma d'ordine. Nel momento in cui viene effettuato l'ordine, il Cliente ha la possibilità di scegliere tra le modalità di consegna e di pagamento indicate nei paragrafi successivi.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il prezzo unitario di ogni Prodotto prescelto, il prezzo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di spedizione.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un’ e-mail di accettazione dell’ ordine all’ indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della registrazione al sito.
TECO si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine. Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a TECO eventuali errori o omissioni.
 

La mail di conferma d’ ordine presenta le seguenti informazioni:
Numero e data dell'ordine
Prodotto/i, quantità, prezzo
Tipologia di pagamento scelta
Spese di spedizione
Eventuali costi aggiuntivi
Importo totale ordine

 

2   -   Scontrino o fattura.

Per ogni ordine viene emesso scontrino fiscale che sarà inviato unitamente alla merce.

Su esplicita richiesta del Cliente, in alternativa, potrà essere emessa fattura ma , a causa dei costi di gestione , richiediamo di non farci emettere documenti per importi inferiori a  € 50,00 + iva

Per la compilazione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’ atto dell’ ordine, il documento sarà applicato alla merce .

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
TECO non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi.

 

3   -   Accettazione delle condizioni generali di vendita.

 

Il Cliente , confermando il proprio ordine d’ acquisto, dichiara di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di aver preso visione di tutte le informazioni in esse contenute.
Le condizioni generali di vendita, comprensive delle modalità di consegna e di pagamento dei beni acquistati, costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto.
Pertanto si invita il Cliente a leggere attentamente a stampare/memorizzare le condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, disponibili sul sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
TECO si riserva il diritto di variare , in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali; le modifiche in questione avranno efficacia dalla data di pubblicazione sul Sito, dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

 

4   -   Trasporto e consegna

Prodotti acquistati sul Sito vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente (non si eseguono consegne a caselle postali).
TECO effettua le spedizioni a mezzo Posta oppure mediante Corriere, con servizio standard e senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
Le spese di spedizione e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e alla consegna dei Prodotti sono conteggiati e dettagliati nella conferma d’ordine e nella fattura, quando richiesta dal Cliente.
L’entità delle spese di spedizione dipende dal quantitativo di merce (peso), dalle modalità di spedizione e dalla destinazione.
I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità della merce acquistata; saranno comunque rispettati i termini di cui all’art. 54 del Decreto Legislativo 205/06.
Nessuna responsabilità può essere attribuita a TECO per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
Al momento della ricezione della merce il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco e la corrispondenza quantitativa e qualitativa della merce con quanto indicato nel documento accompagnatorio.

ASSENZA DEL CLIENTE ALL’ATTO DELLA CONSEGNA

Se il Cliente non fosse presente all'atto della consegna all’indirizzo da egli indicato, dovrà contattare la sede del Corriere della città ove è stata effettuata la consegna ed accordarsi con il Corriere per la ripetizione della consegna o per il ritiro della merce presso la sede del Corriere. Le spese di giacenza del Prodotto presso il Corriere sono a carico del Cliente.
Nell’eventualità in cui il Corriere restituisca a TECO la merce, causa il mancato ritiro della stessa da parte del Cliente, TECO contatterà il Cliente per un'eventuale ripetizione della consegna previo rimborso da parte del Cliente delle eventuali spese di giacenza della merce addebitate a TECO dal Corriere nonché delle spese imputabili alla restituzione da parte del Corriere della merce a TECO di quelle associate alla ripetizione della consegna al Cliente.TECO notificherà via e-mail al Cliente la richiesta di rimborso dando evidenza dell’entità delle spese sostenute. Decorsi giorni 7 (sette) senza che il Cliente abbia dato riscontro alla richiesta di rimborso, TECO sarà intitolata a trattenere la merce per inadempienza da parte del cliente stesso e nulla sarà dovuto al Cliente da parte di TECO.

 

 

5   -   Pagamento

- Paypal e carte di credito

- Bonifico bancario

Il pagamento dei Prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine con le seguenti modalità a scelta del Cliente: 

 

Pagamento con conti PayPal e carte di credito

Attraverso Paypal, leader mondiale nei pagamenti sicuri on line, si accettano le principali carte di credito ed i pagamenti con conto PayPal.

Il pagamento tramite PayPal è più comodo, conveniente e sicuro; noi lo consigliamo anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini.

 


Pagamento con bonifico bancario:

I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato sul conto corrente della BCC di Triuggio e della Valle del Lambro - IBAN IT 63 G 08901 33930 000000008777.

Non si procederà all'elaborazione dell'ordine fino a che il pagamento non sarà accertato e riscosso attraverso il sistema bancario dalla TECO Sas.

Per ridurre i tempi di evasione degli ordini consigliamo di trasmettere via mail ( web@tecoteco.it ) o via fax ( 0362 934 376 ) copia del documento di " eseguito bonifico ".

 

Pagamento con ricevuta bancaria .

E' un sistema di pagamento che non viene più utilizzato . E' tuttavia rimasto attivo per Clienti " Affidati ".

Per documenti con imponibile inferiore a € 100,00 verranno calcolate € 2,50 quali rimborso spese amministrative.

In caso di ritardato pagamento verranno addebitate € 40,00 di gestione pratica e interessi di mora secondo normative vigenti. 

  

6   -   Reclami, resi e sostituzioni

Il Cliente ha facoltà di comunicare eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) al numero telefonico 0362930431, oppure all’indirizzo e-mail info@tecoteco.it, o via fax al numero 0362934376.
Qualora sia stata consegnata, per errore, merce diversa da quella oggetto dell’ ordine d’acquisto, il Cliente ha diritto di ottenerne la sostituzione , a condizione che comunichi il problema per iscritto entro e non oltre il termine di giorni cinque decorrenti dalla ricezione della merce stessa. In tal caso TECO provvederà alla sostituzione dei Prodotti ricevuti in resa dopo averne verificata la condizione, procedendo all’ inoltro dei Prodotti corretti. Tutti i Prodotti dovranno essere restituiti e pervenire alla sede TECO integri, nello stesso stato in cui sono stati ricevuti e provvisti degli imballi originali. In questa ipotesi le spese di spedizione della resa e consegna la Cliente sono a carico di TECO.
TECO, eccezionalmente, consente ai suoi Clienti, il diritto di chiedere, sempre per iscritto e non oltre il termine di cinque giorni, la sostituzione del Prodotto consegnato nel caso in cui la taglia richiesta nell’ ordine risulti non adatta alle proprie esigenze. Il Prodotto da sostituire deve essere restituito integro, nello stesso stato in cui è stato ricevuto e provvisto degli imballi originali. In questo caso le spese di spedizione della resa e della consegna sono a carico del Cliente.
L’ indirizzo della sede TECO a cui spedire il reso è Via Gramsci 6, 20847 Albiate MB.
 

 

7   -   Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 del Decreto Legislativo 205/06 il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il Prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità di seguito descritte.
Nell’ eventualità che il Cliente non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso con le seguenti modalità:
mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Teco sas - Via Gramsci 6, 20847 Albiate MB
e-mail all’ indirizzo di posta elettronica info@tecoteco.it .

Qualora il Cliente abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto, dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo al ricevimento del prodotto, mediante riconsegna diretta e spedizione inoltrando il prodotto a TECO all’ indirizzo: Teco sas - Via Gramsci 6, 20847 Albiate MB
Tutti i costi di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire alla sede della TECO integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali.
Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti, TECO provvederà ad inviare una e-mail di conferma di accettazione del reso.
Provvederà inoltre a rimborsare il prezzo di vendita secondo la stessa modalità di pagamento scelta dal Cliente, al netto delle spese di spedizione sostenute, dedotte le eventuali spese relative alla restituzione sostenute da TECO , con valuta pari al trentesimo giorno successivo alla data in cui TECO ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
 

8   -   Obblighi e garanzie a carico del Cliente

Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, ha già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del Prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del Decreto Legislativo 205/06.
è fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati reali, non di terze persone o di fantasia.
Il Cliente manleva TECO da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti, essendo egli stesso unico responsabile del corretto inserimento delle informazioni.
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne TECO da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso.
Il Cliente si impegna altresì a informare immediatamente TECO, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.
 

9   -   Responsabilità

TECO non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto.
TECO non è responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
TECO non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. TECO in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere i dati della carta di credito del Cliente, il quale li trasmetterà direttamente al gestore del servizio di pagamento senza intermediazioni e a cui sarà collegato in maniera automatica, rientrando nel sito di TECO al termine della procedura.
 

10   -   Validità delle comunicazioni

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate da TECO in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate o ricevute in formato elettronico.
 

11   -   Privacy

TECO, con sede in via Gramsci, 6 – 20847 Albiate (MB), in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) informa il Cliente, soggetto interessato , di quanto segue.
I dati personali del Cliente:
a) sono finalizzati all’adempimento di obblighi di legge e alla gestione efficace del rapporto commerciale;
b) sono trattati mediante strumenti manuali, informatici e telematici;
c) possono essere comunicati, esclusivamente per le suddette finalità, a società di marketing e promozionali, istituti di credito, di assicurazione del credito, di recupero credito, società di factoring, società di informazioni commerciali, professionisti e consulenti. Il tutto nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di sicurezza dei dati (elenco nominativo delle dette società è disponibile presso gli uffici del Titolare).
Il mancato conferimento dei predetti dati da parte del Cliente, ove non fosse obbligatorio, sarà valutato da TECO in relazione ai conseguenti effetti sulla gestione del rapporto commerciale.

In relazione al trattamento dei predetti dati, il Cliente può esercitare i diritti garantiti dall’art. 7 del Decreto Legislativo 196/2003 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) tra cui: ottenere dal Titolare la conferma o meno dell’esistenza di dati che possano riguardarlo e la comunicazione, in forma comprensibile, dei medesimi dati e della loro origine nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati acquisiti; l’aggiornamento, la rettifica o, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati. Il Cliente ha inoltre il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; di opporsi in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di informazione commerciale, di vendita diretta. Il Cliente può rivolgersi per tutto ciò al Titolare presso l’ufficio di Via Gramsci 6 – 20847 Albiate MB 0362930431
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, prende atto della suesposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti.
 

12   -   Titolarità del sito e normative

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’ acquisto di Prodotti tramite il servizio di e-commerce reso disponibile dal Sito internet www.tecoteco.it. Titolare del Sito www.tecoteco.it è la Società TECO Sas con sede legale in Via Gramsci , 6 , 20847 , Albiate (MB),
P.I. 02359660962, iscritta al Registro Imprese al nr. MB - 1431745 REA n. 1431745
I contratti di compravendita stipulati, tramite il Sito, tra il Cliente e TECO sono regolati in conformità a quanto prevede la Legge Italiana in materia di vendite a distanza con il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) ed in materia di commercio elettronico con il Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (Decreto e-commerce).
 

13   -   Oggetto del servizio

TECO mette a disposizione del Cliente , che accede al sito internet www.tecoteco.it, un negozio virtuale in cui è possibile consultare il catalogo dei Prodotti, visionare prezzi ed eventuali offerte promozionali, procedere alla formulazione di un ordine di acquisto ed alla conclusione di un contratto (conferma dell’ ordine).

 

14   -   Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali si conviene che sarà competente il Foro di Monza.

TECO sas | PI: 02359660962
Via Gramsci, 6 - 20847 ALBIATE (MB) | Tel: 0362 930431
Via G. Leopardi, 1 20834 NOVA MILANESE (MB) | Tel: 0362 825243 - web@tecoteco.it
Cookies Settings | Privacy Policy | designed by Creative Studio