L’abbigliamento da lavoro personalizzato è ormai un trend in crescita nelle realtà di tutte le dimensioni, non solo nelle grandi industrie, ma sempre più anche nelle piccole e medie imprese.
Personalizzare l’abbigliamento indossato dai propri collaboratori con il logo aziendale rappresenta un’efficace strategia per valorizzare l’immagine dell’azienda verso l’esterno e rafforzarne la cultura interna.
TECO ANTINFORTUNISTICA offre da anni questo servizio ai propri clienti, avvalendosi principalmente di tre tecniche di personalizzazione.
RICAMO
Il ricamo conferisce pregio ed eleganza all’abbigliamento da lavoro e data la sua resistenza, preserva nel tempo anche i minimi dettagli. Questa tecnica tutt’oggi mantiene una qualità artigianale grazie ai nostri addetti “punciatori”. Partendo dal file grafico del tuo logo, viene creato il “programma ricamo”, che comunica la sequenza e densità dei punti ago della ricamatrice, avviando così la personalizzazione.
Per questo tipo di personalizzazione è necessario sostenere il costo dell’impianto del logo, solo per la prima realizzazione, e si consiglia per un numero di capi superiore a 10/15 unità.
SERIGRAFIA
La serigrafia, o stampa serigrafica, è una tecnica molto antica. Si utilizzano uno o più telai realizzati con una fitta tela, sulla quale il logo rimane impresso grazie ad una gelatina fotosensibile. Si ottiene così una "maschera" che fa passare l'inchiostro sul tessuto. Utilizzando inchiostri speciali, si possono ottenere effetti originali, per conferire un aspetto unico alla personalizzazione del capo.
La consigliamo per capi leggeri come t shirt e polo e soprattutto per stampe di loghi monocolore e per grossi quantitativi in quanto anche qui, come per il ricamo, si ha un costo di avviamento per la prima realizzazione, in questo caso il telaio.
Per mantenere intatta a lungo la qualità della stampa consigliamo di lavare il capo al contrario e di non stirare al di sopra della stampa.
STAMPA A CALDO
La stampa a caldo, detta anche stampa termoadesiva, è una tecnica di stampa diretta e consiste nel fissaggio di un’apposita pellicola di carta denominata Transfer sul tessuto utilizzando la pressione e il calore generato da una termopressa.
Verrà dunque generato il Transfer con il logo e successivamente applicato direttamente al capo da personalizzare.
Questo tipo di lavorazione si presta alla personalizzazione di quasi tutti i capi d’abbigliamento della nostra gamma, rendendo possibile l’applicazione anche in posizioni difficili o particolari e soprattutto senza vincoli di quantitativi e nessun costo di avviamento da sostenere.
Per mantenere intatta la qualità della stampa per lungo tempo consigliamo di lavare il capo al contrario e di non stirare al di sopra dell’applicazione.
TECO sas | PI: 02359660962 Via Gramsci, 6 - 20847 ALBIATE (MB) | Tel: 0362 930431 Via G. Leopardi, 1 20834 NOVA MILANESE (MB) | Tel: 0362 825243 - web@tecoteco.it